His Dark Materials: dal 21 dicembre la seconda stagione su Sky. La prima stagione è disponibile On Demand su Sky e in streaming su NOW TV
Prosegue con sette nuovi, magici e appassionanti episodi, da lunedì 21 dicembre su Sky e in streaming su NOW TV, l’avventura della piccola Lyra Belacqua, predestinata eroina di HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE.
La seconda stagione della serie fantasy targata HBO-BBC, tratta dalla trilogia best seller di Philip Pullman edita da Salani Editore, espande l’universo della prima – per intero disponibile su Sky e NOW TV, On Demand e in streaming.
Sempre ambientata su un pianeta diverso dalla Terra in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima, i nuovi episodi di His Dark Materials – Queste Oscure Materie continuano il racconto dell’incredibile viaggio di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan – The Wolverine), che torna da protagonista accanto a Ruth Wilson (co-protagonista di The Affair, per la quale ha vinto un Golden Globe) nei panni di Mrs. Coulter, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby e James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, il padre di Lyra.
New-entry nel cast della seconda stagione Andrew Scott (Fleabag) e Amir Wilson.
Dal 5 novembre è inoltre disponibile nelle librerie Il Regno Segreto, secondo volume de Il libro della Polvere, la nuova saga firmata da Philip Pullman (edita sempre da Salani Editore) che accompagna la trilogia di Queste Oscure Materie.
Il Regno Segreto racconta la storia di Lyra a distanza di dieci anni dalle avventure di Queste oscure materie. La ragazza, ormai ventenne, scoprirà che la guerra tra fazioni per la Polvere non è finita e che altri misteri devono essere ancora svelati.
La trama
La seconda stagione riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittàgazze, dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato.
Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magistero. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.
A completare il cast, spiega la Dire (www.dire.it): Ariyon Bakare (Life – Non oltrepassare il limite) nei panni di Lord Carlo Boreal; Simone Kirby (Rebellion) che interpreta la Dott.ssa Mary Malone; Ruta Gedmintas (The Strain) nel ruolo di Serafina Pekkala e Jade Anouka (Cleaning Up) nei panni di Ruta Skadi.