Luigia Gatti nelle librerie con il saggio “Call Day”


Luigia Gatti nelle librerie con il saggio “Call Day” che affronta le problematiche legate al mondo dei Call center, le tutele giuridiche e il futuro dei lavoratori del comparto

Luigia Gatti nelle librerie con il saggio "Call Day"

Le problematiche legate al mondo dei Call center, le tutele giuridiche e il futuro dei lavoratori; questi sono i temi del libro, appena uscito in libreria, dal titolo “Call Day – Storia di quattro guerriere alla conquista dei propri diritti”, saggio di Luigia Gatti nel quale l’Autrice, operatrice del Call center Inps di Bari, ripercorre le fasi progettuali, preparatorie e costitutive che hanno prodotto l’emanazione della legge n.128 del 02/11/2019 per l’internalizzazione del Contact Center Inps. In undici capitoli viene ripercorsa la vera storia di Luigia, Elisabetta, Lucia e Francesca che, mettendosi in gioco in prima persona, hanno creduto nei preziosi ideali che animano le loro giornate lavorative, trascorse all’insegna della precarietà e della professionalità. Quattro guerriere che, con la forza della loro professionalità, hanno raggiunto un obiettivo arduo e complesso, seguendo una metodologia minuziosamente descritta tra le pagine del volume pubblicato da Edizioni Ex Libris, con la prefazione di Antonio Sabbatella, Presidente Istituto Studi Europei “Alcide De Gasperi” e con l’introduzione di Vito Galiano, ex dirigente provinciale FPCGIL di Bari.

Fra le pagine di Luigia Gatti, la storia di un autentico percorso di collaborazione tra lavoratori e istituzioni pubbliche che ha raggiunto il proprio obiettivo coronato dal successo che, seppure abbia avuto come sede il sito di Bari, è d’esempio per ogni altra realtà professionale di tutto il comparto delle telecomunicazioni e dei Contact center, nel quale operano diverse migliaia di lavoratori su tutto il territorio nazionale.