Amazon punta alla Serie A e lancia un’offerta per trasmettere le partite su Prime Video: il colosso dello streaming starebbe partecipando all’asta per i diritti del trienno 2021/2024
Era nell’aria da tempo ma ora l’ipotesi potrebbe concretizzarsi. Amazon sarebbe pronta a lanciare un’offerta per accaparrarsi i diritti della Lega di Serie A.
A rivelarlo è Bloomberg, che cita alcune fonti certe. Il colosso di Jeff Bezos dovrebbe, così, essere tra i protagonisti dell’asta che vedrà assegnare i diritti audiovisivi delle partite per il triennio 2021/2024. Il nodo verrà sciolto il 26 gennaio, quando scadranno i termini per partecipare ai bandi.
Amazon passione sport
Di certo Bezos punta a vincere i diritti riservarti per lo streaming e a rafforzare la sua presenza nel mondo dello sport. La piattaforma, infatti, si è già assicurata la trasmissione di una delle partite del sabato del campionato americano di NFL (National Football League), 60 match di Premier League (nel triennio 2019/2022) e una delle partite del mercoledì di Champions League (in totale ne ha 16).
Le partite su Prime Video Channels?
Amazon Prime Video potrebbe, quindi, diventare a breve un canale a 360 gradi, ben lontano dai tempi in cui la prerogativa erano soltanto i film e le serie tv. Le partite, comunque, non dovrebbero essere incluse nel semplice abbonamento annuale da 36 euro.
Amazon ha già lanciato Prime Video Channels: un pacchetto a pagamento che permette di aggiungere canali e contenuti di terze parti dedicati all’intrattenimento, al cinema e allo sport da guardare in diretta o on demand.
Insomma, come spiega la Dire (www.dire.it) i presupposti ci sono tutti. Resta da capire se Amazon riuscirà a vincere uno dei bandi. In ogni caso Sky, Dazn e gli altri concorrenti sono avvisati!