Nel ventre dell’orsa, il progetto musicale di Giulio Pastorello, debutta con il singolo “Il risveglio” fuori per Dischi Soviet Studio
Il Risveglio è il singolo di debutto del nuovo progetto di Giulio Pastorello. Il brano, ispirato alla lettura de L’Ultima Anguana di Umberto Matino, esce per Dischi Soviet Studio.
Nel Ventre dell’Orsa è un progetto solista nato tra gli Inverni del 2014/2015 da Giulio Pastorello. Al tempo batterista dei Muleta nei primi due dischi, tuttora chitarrista con Nova sui Prati Notturni. Lo accompagnano chitarre acustiche/elettriche, piccoli suoni catturati nelle stagioni, carillon, loopers, sinth e riverberi. Sogni, fotografie, passeggiate e sporadiche letture sono alla base di quello che poi uscirà in forma sonora a volte cantata a volte strumentale.
Il desiderio di far nascere questo progetto è rimasto sempre in bilico, rischiando di rimanere nascosto dentro le quattro mura di casa, tra vari impegni musicali e il tempo che è fatto solo di 24 ore. Ora in questi anni qualcosa è cambiato. Le stagioni seguono il loro corso, danno ispirazione, rallentano la frenesia e aiutano Giulio alla ricerca di suoni da cui trarre potere.
“Il Risveglio nasce ispirato da una lettura dell’autore Umberto Matino: “L’ultima Anguana”. Una donna la cui vita scorre tra le montagne, in una vallata stretta, scura, colma di rancori. Tra passato e presente sceglie a malincuore una via difficile, non voluta. L’ira di una strega diventa terrena, scorre tra le acque di un fiume, si regge su una forca.”
CREDITS
Il brano è stato registrato e mixato da Giulio Pastorello presso La Casa dell’Orsa.
La cura del master è stata affidata a Nicola Frigo dell’Haunted Studio Recording nel mese di Novembre dell’anno 2020.
NEL VENTRE DELL’ORSA: Giulio Pastorello (Chitarre lente, riverberi, sinth e il sussurro della voce)
https://www.facebook.com/NelVentredellOrsa
Label: Dischi Soviet Studio