Site icon Corriere Nazionale

Solosalvo racconta il suo “Dalla parte del manico”

Solosalvo racconta il suo "Dalla parte del manico"

“Dalla parte del manico” è il nuovo singolo di Solosalvo: l’artista pugliese racconta il brano disponibile su tutte le piattaforme digitali

In rotazione radiofonica “DALLA PARTE DEL MANICO”, il nuovo singolo di SOLOSALVO. “Dalla parte del manico” è una canzone che esprime le emozioni che appartengono in alcuni casi a chi si trova ad essere lasciato suo malgrado. Affronterà il dolore di un cuore spezzato che fino a quel momento dipendeva totalmente dall’altro, passerà attraverso la rabbia e il rancore fino ad arrivare all’odio per dimenticare definitivamente chi è riuscito con l’amore a ferire nel profondo, infine, dovrà cercare di rimettere insieme i pezzi imparando dagli errori che si commettono quando all’interno di una relazione, ci si annulla completamente.

◦ Ti ricordi quando è stata la prima volta che hai voluto fare musica?
Sicuramente è una cosa che matura con il tempo, a 15 anni ho iniziato a studiare canto, però non sapevo ancora cosa volessi fare nella vita. Poi mi sono ritrovato a 18 anni, dopo aver conseguito il diploma, a dover prendere una decisone sul mio futuro, ed è da lì che ho capito che la musica è la sola cosa che mi riesce bene nella vita.

Qual è la tua più grande ispirazione?
Tutto ciò che mi circonda, credo che ogni canzone nasce in un momento particolare della vita.

A che genere preferiresti essere accostato?
Sicuramente il pop, però non escluderei L r&b, quest ultimo è un genere che mi affascina particolarmente.

Cosa succederà dopo “Dalla parte del manico”?
Sicuramente qualcosa di nuovo, spero di raggiungere dei traguardi importanti.

Biografia

SOLOSALVO è nato e cresciuto in un piccolo paesino in provincia di Lecce, forse troppo piccolo, per chi, come lui sogna in grande. Per questo dopo aver fatto la maturità si è trasferito a Milano per inseguire la sua passione, la musica. Sicuramente Milano è una città che a primo impatto spaventa, all’inizio era impaurito perché era fuori dalla sua confort-zone e da solo, però con un unico obbietto, realizzare i suoi sogni. Ad oggi può dire di essere cresciuto e di aver acquisito quella consapevolezza in più per capire cosa vuole fare nella vita. Ci sono giorni in cui si perde di vista l’obbiettivo, perché si sa, non è tutto sempre facile, bisogna lottare, spesso sacrificare qualcosa pur di non rinunciare a ciò in cui credi. Quando pensa di non farcela però, si ripete che dopo ogni tempesta esce sempre il sole, bisogna solo avere pazienza e ogni cosa andrà al suo posto.

Instagram: https://www.instagram.com/_solosalvo_/

Exit mobile version