Camelozampa porta nelle librerie italiane “L’ombra di ognuno” dell’illustratrice belga Mélanie Rutten: una storia di formazione raffinata e poetica
Un altro titolo che ha già conquistato i lettori di mezzo mondo arriva finalmente in Italia grazie a Camelozampa. Dopo Cina, Corea, Francia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Turchia e USA, dall’1 aprile anche le nostre librerie ospiteranno ‘L’ombra di ognuno’. Una storia di formazione raffinata e poetica della pluripremiata autrice e illustratrice belga Mélanie Rutten.
I PROTAGONISTI
IL TESTO E LE ILLUSTRAZIONI
L’ombra di ognuno è una storia intima eppure universale, un’epopea della crescita. Amicizia e amore, altruismo e solidarietà, paura di diventare grandi e desiderio di libertà si mescolano in un’avventura che ha il sapore della fiaba.
L’AUTRICE
Mélanie Rutten, nata nel 1974 in Belgio, ha trascorso la sua infanzia in Africa. Dopo aver studiato fotografia, ha seguito corsi di illustrazione a Bruxelles. Giocando con i colori e le luci, mescolando acquerello e china, accompagna i lettori nel suo universo popolato da creature che ci somigliano, animate da sentimenti universali: il senso del passare del tempo, l’accettazione di sé, l’apertura agli altri. I suoi albi illustrati hanno vinto numerosi premi, nazionali e internazionali, e sono tradotti in tutto il mondo.