Dal 2 luglio il PlayStation Store non sarà più disponibile su PlayStation 3 e PSP. Il negozio online chiuderà il 27 agosto anche sui dispositivi PlayStation Vita
Da Sony arriva l’ufficialità. Dal 2 luglio il PlayStation Store non sarà più disponibile su PlayStation 3 e PSP. La notizia arriva insieme all’annuncio che il negozio online chiuderà il 27 agosto anche sui dispositivi PlayStation Vita.
Cosa si potrà fare:
- Potrai ancora scaricare di nuovo e giocare ai titoli acquistati in precedenza.
- Potrai ancora accedere ai contenuti video/multimediali acquistati in precedenza.
- Potrai ancora riscattare giochi e codici PlayStation Plus.
- Potrai ancora scaricare di nuovo e giocare ai titoli riscattati tramite PlayStation Plus, per tutta la durata del tuo abbonamento al servizio.
- Potrai continuare ad acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation Store dal Web, dalla PlayStation App o dalle console PS4 e PS5, e accedere alle versioni per PS4 e per PS3/PS Vita/PSP.
Cosa NON si potrà fare:
- Non potrai più acquistare contenuti digitali per PS3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video.
- Non potrai più effettuare acquisti nel gioco tramite titoli per PS3, PS Vita e PSP.
- Non potrai più riscattare i codici dei fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su PS3, PS Vita e PSP quando il PlayStation Store e la funzionalità di acquisto per tali dispositivi verranno chiusi.
I fondi del portafoglio, tuttavia, resteranno nel tuo account di PSN, ma potrai utilizzarli solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 sul PlayStation Store dal Web, dalla PlayStation App o dalle console PS4 e PS5.
La Dire Giovani (www.diregiovani.it), inoltre ricorda che da aprile la funzionalità PS Communities non sarà più disponibile su PlayStation 4.