Al via le riprese di “Anni da cane” di Fabio Mollo


Primo ciak per la commedia “Anni da cane” di Fabio Mollo: il film sarà disponibile dal prossimo autunno su Amazon Prime Video

Il regista Fabio Mollo

Battuto primo ciak per Anni da cane, il primo film Amazon Original italiano. Diretta da Fabio Mollo (Il padre d’ItaliaIl sud è niente, Curon) e scritta da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi, la commedia young-adult sarà disponibile, questo autunno, in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

ANNI DA CANE, LA STORIA

Anni da cane, prodotto da Notorious Pictures, racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Anni da cane rappresenta una tappa fondamentale per gli Amazon Studios in Italia”, ha dichiarato Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia. “Siamo entusiasti di far partire la nostra prima produzione cinematografica con un partner prestigioso come Notorious Pictures e un team creativo di giovani e talentuosi filmmaker. Con il prezioso supporto di questa incredibile squadra – ha continuato Morganti – offriremo agli spettatori una storia unica nel suo genere, dai toni di commedia, ma venata di tenerezza e sensibilità, capace di parlare in maniera diretta al pubblico dei ragazzi, usando il loro stesso linguaggio”. Entusiasmo condiviso anche da Georgia Brown, Head of European Originals, Amazon Studios, che ha aggiunto: “Siamo felici di sostenere il crescente numero di titoli scripted Amazon Original in Europa con questa storia italiana così speciale”.