La casa editrice Coconino Press lancia la call per fumettisti e aspiranti fumettisti. A giugno un intero mese dedicato a progetti inediti
Coconino Press dedica un mese intero ad autori e aspiranti autori di libri a fumetti. Dall’1 al 30 giugno 2021, non un giorno prima e nemmeno uno dopo, la redazione sarà al lavoro per ricevere e leggere nuovi progetti. Non saranno presi in considerazione gli invii precedenti all’1 giugno e successivi al 30. Il team Coconino si prenderà poi trenta giorni per valutare e inviare un riscontro a tutti i partecipanti.
COME PRESENTARE IL VOSTRO LIBRO A FUMETTI
La mail a cui inviare il progetto è proposta@coconinopress.it. La redazione richiede un unico file in pdf che non superi il peso di 10 MB. Il file dovrà contenere:
- Una pagina di presentazione, con tutte le informazioni necessarie (titolo, pitch, numero di pagine previsto, note biografiche sull’autore e suoi contatti, telefono e mail);
- Una pagina con la sinossi, che racconti gli snodi principali della trama fino alla conclusione;
- Venti tavole definitive, complete di testi.
Non saranno presi in esame progetti a cui manca disegnatore o sceneggiatore. Coconino valuterà solo le proposte di autori completi o team creativi già formati. Non dimenticate di guardare con attenzione il catalogo della casa editrice per capire se la vostra opera sia in linea con le loro proposte editoriali.