Lorenz Simonetti pubblica una versione personale del noto brano “Ciao Mare” del grande Raoul Casadei: online anche il videoclip
Il video del brano pubblicato su YouTube, girato non a caso nella spiaggia di Cesenatico, esalta quello che risulta essere un chiaro omaggio all’artista recentemente scomparso.
Il video è accompagnato da un messaggio del giovane artista che lo ha voluto spiegare: “Accade un giorno che inaspettatamente tutti intorno a me parlino di una persona. Un uomo che non ho mai conosciuto. Nasce una curiosità e la scoperta di un’artista che è nato nella mia regione e che l’ha resa famosa in tutto il mondo attraverso la sua musica. Ho capito quanto sia stato garbato, solare e positivo nella sua lunga carriera, quante iniziative abbia avuto e quante persone abbia reso felici con la sua musica e forse le ha anche fatte innamorare. Vorrei anch’io, un giorno, riuscire a donare un po di gioia agli altri cosi come è riuscito a fare lui in modo gigantesco con la sua musica. Alla mia maniera ho pensato di ricordarlo avvicinando il mio mondo musicale al suo.
Ciao Raoul.
Lorenz”