In libreria Eternamente Roma di Isabella Alboini: contiene 48 racconti su altrettante meraviglie della Capitale, con tanto di QR code per trasformarsi in videoguida
“Si narra che quando Michelangelo finì di dipingere la Cappella Sistina, passò il resto della sua vita a tentare di togliersi la vernice che gli era colata nelle maniche”. Lo scrive Isabella Alboini, autrice del volume ‘Eternamente Roma’, disponibile nelle librerie e online.
Cento pagine di Eternamente Roma, 48 racconti, leggende e curiosità sull’obelisco Vaticano e Castel Sant’Angelo.
Ma anche, spiega la Dire (www.dire.it), sui 2.500 ‘nasoni’, sulla Scala Santa che da Gerusalemme arriva nella Capitale con Sant’Elena, la madre dell’imperatore Costantino, e poi sull’indirizzo romano in cui Pirandello trascorse gli ultimi anni della sua vita, via Antonio Bosio, oggi sede della fondazione in suo onore, o sull”esperimento’ architettonico ‘fatato’ in cui l’architetto Gino Coppedè, che dà il nome al quartiere, unisce e armonizza stile liberty, gotico e barocco.
Quarantotto meraviglie di Roma, quindi, raccontate attraverso storie tramandate da una generazione all’altra. I QR code, poi, fanno del volume una videoguida accessibile a tutti.