Nelle fumetterie per BAO Publishing “The Prism vol.1 – Burn!” di Matteo De Longis, già illustratore per Marvel e Sergio Bonelli Editore
Nuovo esordio nel mondo del fumetto: Matteo De Longis fa il suo ingresso in casa BAO Publishing con The Prism vol.1 – Burn!. I più attenti potrebbero riconoscerne il tratto perché i suoi lavori sono già usciti per Marvel e per Sergio Bonelli Editore ma la prima prova da autore unico è appena arrivata in libreria.
The Prism vol.1 – Burn! Una storia di fantascienza originale con la musica protagonista
La vita sulla Terra è minacciata da un nuovo disastro ecologico: una particolare forma di inquinamento acustico denominata S.O.T.W. (Smoke On The Water) sta devastando il pianeta. La più grande mega-azienda mondiale finanzia un progetto folle per invertire il fenomeno: mandare nello spazio una super-band musicale per farle registrare l’album i cui suoni saranno capaci di far arretrare il fenomeno e salvare il pianeta.
Il volume, un brossurato con sovraccoperta con quinto colore e serigrafia UV lucida spessorata, è impreziosito da una postfazione del divulgatore scientifico, attore e scrittore Adrian Fartade (che è anche un personaggio della storia).
Matteo De Longis, bergamasco classe 1979, è un artista versatile capace di spaziare dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design.