Covid: dal 10 maggio prenotazioni vaccini fino ai nati nel 1971


Dal 10 maggio vaccini anti Covid anche ai nati entro il 1971: le prenotazioni verranno recepite dando sempre la precedenza a persone con patologie o sistema immunitario compromesso

Vaccino ricerca cladibrina

A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. Questa apertura avrà carattere di gradualità ed è suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell’ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021. Lo comunica la struttura del commissario per l’emergenza Covid.

LEGGI ANCHE: Vaccini, Usa e Ue aprono su sospensione brevetti. Oms: “In Africa solo 1% dosi”

Le prenotazioni, prosegue la nota, per i cittadini over 50 verranno recepite ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidità), seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili.