Ora anche Speranza punta a superare il coprifuoco


Covid, ora il ministro Speranza è un po’ meno rigorista: “Con i dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco”

Covid, ora il ministro Speranza è un po' meno rigorista: “Con i dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco”

“Con dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco. Questo è possibile proprio grazie alle misure adottate in questi mesi e ai comportamenti corretti della stragrande maggioranza delle persone e, naturalmente, grazie alla campagna di vaccinazione che è la leva fondamentale per aprire una nuova stagione nel Paese”. Queste, spiega la Dire (www.dire.it), le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la sua visita agli Internazionali d’Italia di tennis in corso a Roma. Al Foro italico è presente anche il pubblico e il ministro saluta il ritorno dei tifosi alle manifestazioni sportive: “È bello rivedere il pubblico in sicurezza ad una manifestazione sportiva. Possiamo proseguire con ragionata fiducia nel percorso di graduali riaperture delle altre attività, mantenendo ancora la necessaria prudenza”.