Su Boing arriva Lego Masters Australia


In onda su Boing la seconda stagione di Lego Masters Australia: l’appuntamento è a partire dal 31 maggio, il lunedì e il martedì, alle ore 19.50

Lego Masters Australia

Arriva su Boing (canale 40 del Dtt) la seconda stagione del game show Lego Masters Australia, la sfida all’ultimo incastro in cui i partecipanti daranno vita a incredibili costruzioni realizzate con i celebri mattoncini. L’appuntamento è a partire dal 31 maggio, il lunedì e il martedì, alle ore 19.50.

Anche in questa stagione i giudici saranno il comico Hamish Blake e Ryan McNaught, conosciuto come “Brickman” e celebre per le sue opere esposte in tutto il mondo.

Otto squadre, due sfide

Otto squadre, composte da appassionati costruttori amatoriali di Lego di tutte le età, che, seguendo le indicazioni dei giudici, dovranno creare con l’aiuto della fantasia e del loro ingegno una serie di strutture impressionanti, prendendo i mattoncini dal Brick Pit, l’immenso magazzino Lego della trasmissione.

I partecipanti, liberi di scatenare la propria fantasia e creatività, verranno giudicati sulla base di tre criteri: aderenza al tema della sfida, abilità tecniche ed estetica. Le squadre in gara si sfideranno così nella costruzione dei progetti più disparati, ispirati a oggetti di uso quotidiano, ad ambientazioni storiche, al  mondo del cinema e dei fumetti  per aggiudicarsi un ricchissimo premio finale.

Ogni episodio, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sarà articolato in due sfide: la prima dove viene assegnato un vantaggio – come un tempo extra per la prova successiva oppure l’immunità – e la seconda a eliminazione. Nelle sfide di eliminazione i giudici analizzeranno tutti gli aspetti della costruzione realizzata in base ai criteri principali. Alla fine di ciascun episodio, una coppia verrà eliminata.

Saranno, infatti, soltanto tre le squadre che si affronteranno in una finale, in onda sul canale il 5 luglio, in cui avranno carta bianca grazie ad una costruzione tema libero. La squadra vincitrice si aggiudicherà un premio di 100mila dollari e l’ambito trofeo Lego Masters Australia appositamente realizzato per l’occasione.