Site icon Corriere Nazionale

Cristiano Turrini in radio con Monologo

Cristiano Turrini in rotazione radiofonica con il nuovo singolo "Sulle note di Elvis": il brano è disponibile anche sulle piattaforme digitali

Disponibile in rotazione radiofonica e online su tutte le piattaforme digitali “Monologo”, il nuovo singolo di Cristiano Turrini feat. Gianluca Petrella

Dal 21 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “MONOLOGO” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di CRISTIANO TURRINI che vede il featuring di GIANLUCA PETRELLA.

Continua la rinascita di CRISTIANO TURRINI che, ancora una volta, si mette in gioco continuando a sperimentare nuove sonorità pur mantenendo vivo il percorso fatto fin qui. Il testo di “MONOLOGO (feat. GIANLUCA PETRELLA)”, suo nuovo brano, è stato pensato proprio come il significato del titolo stesso esprime: è un dialogo diretto con se stessi, talvolta illogico e tumultuoso, una rappresentazione di pensieri e stati d’animo che ognuno di noi vive. Nel singolo scritto da Marco Canigiula e lo stesso Cristiano, la cui produzione musicale è stata affidata a Davide Gobello, la voce di Cristiano è accompagnata da grandi musicisti del panorama nazionale, quali Jacopo Carlini al pianoforte, Davide Gobello alle chitarre, Matteo Carlini al basso e Davide Savarese alla batteria. Il tutto è stato arricchito e impreziosito dal trombone di Gianluca Petrella che, entusiasta del brano, ha deciso di collaborare al progetto ed inserire i suoi fiati.
Spiega Cristiano a proposito di “Monologo”: «Io e Marco Canigiula abbiamo scritto questo brano insieme già qualche mese fa. Prima di farlo uscire volevamo trovare qualcosa che lo rendesse diverso, che mi permettesse di tornare alle origini soul pur mantenendo tracce del mio percorso artistico recente. Ho la fortuna di avere una grande squadra di musicisti e quindi abbiamo pensato ad un arrangiamento che desse spazio alla loro creatività e di tornare quindi alla musica interamente suonata dal vivo».

Biografia
Cristiano Turrini è un cantautore romano classe ‘89. Nel marzo 2013 partecipa in qualità di doppiatore al telefilm “Violetta” per Walt Disney. Lo stesso anno, in trio con Roberto D’Addio e Alessandro Corsi, partecipa al “Festival di Castrocaro” su Rai 2 con gli inediti “Tempesta solare” e “Dicono che le cose” scritti e prodotti da Marco Canigiula (autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, Suor Cristina, Alessandro Casillo). Nel 2015 firma un contratto con Cantieri Sonori e pubblica i singoli “Tutto Quello Che Non Siamo” (60 finalisti Sanremo Giovani 2016) e “Irrazionale” (60 finalisti Sanremo Giovani 2018). Nel 2018 è coautore, unitamente a Marco Canigiula, del brano “Sconnessi” (interpretato da Carolina Rey), colonna sonora dell’omonimo film di Christian Marazziti. Il brano riceve la candidatura ai Nastri D’Argento come “Miglior Brano Originale”. Nel 2019 vince “Play! Storie Che Cantano” con il brano “Guernica” (Canigiula, Turrini). Il 20 febbraio 2020 esce “Bla Bla Bla” (Sneider, Turrini) feat con il cantautore Bolo Mai e il 13 marzo pubblica il brano “Nutella Sul Pane” (Canigiula, Turrini). Il 22 agosto 2020 vince il concorso “Deejay On Stage” con il brano dal titolo “Kuala Lumpur” (Canigiula, Turrini, La Terza), prodotto da Cantieri Sonori, che vanta la collaborazione di importanti musicisti come il pianista Jacopo Carlini (Giorgia, Fiorella Mannioia, Sanremo 2020), Davide Gobello (Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Tricarico, Paolo Vallesi) e il bassista Matteo Carlini (Alex Britti, Martina Attili). Il 13 novembre esce su tutti i digital store “Sulle Note Di Elvis” (Canigiula, Turrini). E’ la voce di “DJ Catnip” uno dei personaggi principali della serie animata “Gabby’s Dollhouse (La casa delle bambole di Gabby)“ per la DreamWorks disponibile su Netflix dal 5 gennaio 2021. Il 21 maggio 2021 esce in radio e in digitale per Cantieri Sonori il suo nuovo singolo “Monologo” scritto da Cristiano e Marco Canigiula, con la produzione musicale di Davide Gobello, che vede la collaborazione di grandi musicisti e arricchito dal featuring di Gianluca Petrella.

Facebook
Instagram

Exit mobile version