Come baciare il partner: ogni modo ha un significato


Giornata mondiale del bacio (World Kiss Day): ogni modo di baciare il partner ha un significato diverso, ecco quali sono

Più baci tra partner, almeno 9 al giorno, aiutano anche il sistema immunitario: lo scambio di flora batterica contribuisce a rinforzarlo

Che cos’è un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole t’amo! Baciare è tra gli istinti più naturali per l’uomo: una cosa così semplice che coinvolge ben 146 muscoli, di cui 34 facciali e 112 posturali.

Per ricordare l’essenza del bacio come pura espressione del piacere, piuttosto che mera formalità sociale o preludio ad altre attività, ogni 6 luglio si festeggia il World Kiss Day, la giornata mondiale del bacio.

Come spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), può essere utilizzato per esprimere sentimenti di amore, passione, affetto, rispetto, saluto, amicizia, e buona fortuna, e tanto altro: un bacio può racchiudere innumerevoli significati.

Ecco 5 modi di baciare e il loro significato

Bacio a occhi chiusi

Classico e romantico, il bacio a occhi chiusi è l’apoteosi del piacere.
Se ami baciare a occhi chiusi vuoi perderti nel momento e sentire tutto.
Sognatore e ottimista, ami la vita stabile ma con qualche brivido ogni tanto.

Bacio a occhi aperti

Baciare a occhi aperti non significa essere meno romantici. Sei incredibilmente curioso e indagatore, e spicchi per le tue osservazioni argute.
Più pratico che teorico, per te conoscenza è potere.

Bacio morsetto

Esuberanza è la tua parola d’ordine! Dare un bacio con morsetto (possibilmente non troppo forte!) implica una forte passione di fondo che spesso si esprime meglio in forma fisica. Probabilmente hai una vita sessuale molto esuberante!

Bacio alla francese

Nulla esprime la pura passione come il bacio alla francese. Coinvolgente e trascinante, il French Kiss rappresenta la volontà di conoscere l’altra persona ancora di più.
Quando si è a corto di parole, o quando le parole non sembrano averne abbastanza, il bacio alla francese è esattamente quello che ci vuole: una passione travolgente per lasciarsi andare al piacere reciproco.

Bacio bocca chiusa

Il bacio con la bocca chiusa, o semplicemente il “bacetto”, è il classico saluto di coppia, utilizzato spesso per dare il buongiorno o la buonanotte.
Tuttavia, se in una relazione è l’unico tipo di bacio scambiato tra partner, potrebbe indicare qualche problematica.