Spazio Thetis e Galleria Michela Rizzo presentano la nuova mostra Sassi di Ivan Barlafante, a cura di Antonietta Grandesso visitabile fino al 30 novembre
Ivan Barlafante (Giulianova, 1967) torna ad esporre a Venezia con un nuovo ciclo di opere in cui approfondisce la riflessione sulla natura, il mito e la storia, all’interno di un dialogo inscindibile con gli spazi e i momenti che abitiamo nel quotidiano.
La sua ricerca artistica indaga il rapporto tra dimensione naturale e spirituale, coniugando materiali di produzione industriale, elementi naturali e tecniche artistiche di vario genere.
Ogni opera in mostra costituisce un viaggio, un tentativo di identificare il processo temporale nel quale i significati prendono corpo e si manifestano, trasfigurando e rielaborando la realtà. “Un sasso è un sasso”, è il messaggio più immediato che paiono trasmettere i grandi disegni a carboncino. Eppure, nella loro esplicita presenza, questi ritratti immobili si presentano come finestre aperte sul paesaggio dell’identità.
SASSI
Ivan Barlafante
A cura di Antonietta Grandesso
Fino al 30 novembre 2021
Spazio Thetis
Arsenale, Venezia
Fermata vaporetto: Bacini
Con la collaborazione di Galleria Michela Rizzo