Licenziamenti alla Gkn, i lavoratori di Qualità&Servizi prepareranno pasti per gli operai in presidio in maniera totalmente gratuita in segno di solidarietà e vicinanza
I lavoratori di Qualità&Servizi – la società pubblica controllata dai comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano e Carmignano, per i quali eroga il servizio mensa – esprimono la loro vicinanza e solidarietà ai lavoratori di Gkn e metteranno a disposizione gratuitamente il proprio tempo per preparare dei pasti per gli operai in presidio permanente. I pasti saranno preparati nelle strutture aziendali di Qualità&Servizi e i dipendenti dell’azienda che aderiranno all’iniziativa lavoreranno alla loro preparazione in maniera totalmente gratuita. I pasti avranno quindi un prezzo simbolico, che contemplerà soltanto il costo delle materie prime.
“Qualità e Servizi è un’azienda profondamente radicata nel nostro territorio – sottolinea il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi -. Un’eccellenza a livello nazionale non solo per la qualità della sua mensa, ma anche per la dimensione etica che caratterizza il suo modo di lavorare, basato sulla lotta allo spreco e sulla sostenibilità economica, ecologica e sociale. Per questo la decisione di fornire pasti a prezzi popolari grazie al volontariato dei suoi dipendenti è tanto meravigliosa quanto coerente con la sua storia: Qualità e Servizi è parte integrante della nostra comunità, e ha sempre saputo ascoltarne i bisogni per fornire soluzioni giuste a chiunque avesse necessità. In qualità di cittadino prima ancora che di Sindaco, non posso che ringraziarli per questo straordinario gesto e per il loro impegno quotidiano sul nostro territorio”.