Fuori su YouTube il video di “Estate Capodanno”, il nuovo singolo di Amalfitano già disponibile sulle piattaforme streaming
E’ online su YouTube il video di “Estate Capodanno” (https://youtu.be/cOd_2-QAVmU), nuovo singolo di AMALFITANO, dal 25 giugno in digitale (Sugar Music). Un’estate all’insegna degli eccessi è quella raccontata nel brano, registrato a Palermo. Una hit estiva che intende far esplodere il suo carico di rivincita dopo un anno e mezzo di pandemia: la gioia, gli eccessi e la voglia di vivere un’estate esagerata.
Il video vede la partecipazione, oltre allo stesso Amalfitano, di Margherita Laterza e Vittoria Mazzetti di Pietralata.
“Il video è bello – racconta Amalfitano – Mostra la vita bohèmien di tre ragazzi in un appartamento. C’è la libertà e c’è il viaggio, mentre sullo sfondo si percepisce che i personaggi sono di passaggio. C’è tanta volubilità in questa vita bohèmien. Il video si ispira a The Dreamers di Bertolucci.”
L’immaginario delle canzoni di Amalfitano è quello del primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani e Rino Gaetano.
BIOGRAFIA
Gabriele Mencacci Amalfitano, è nato a Roma ed ha vissuto l’infanzia sulle Alpi. Voce, chitarra e autore dei Joe Victor con i quali ha pubblicato due album (Blue Call Pink Riot 2015, Night Mistakes 2017). È laureato in filosofia. Amalfitano è il nome del suo progetto in italiano. Registrato a Palermo nel 2019, il primo album, di prossima uscita, racchiude tutte quelle influenze musicali che fanno piangere e muovere assieme.