Elodie diventa attrice: reciterà in “Ti mangio il cuore”


Elodie dalla musica al cinema: la cantante debutta sul grande schermo come attrice in “Ti mangio il cuore”, il primo film sulla mafia foggiana

Dal medley al monologo: Elodie regina di Sanremo

Elodie esordirà al cinema come protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa, ‘Ti mangio il cuore’. Tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta, firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini, è la prima pellicola che racconta la criminalità organizzata foggiana che, solo tra il 2017 e il 2018, ha fatto registrare la media di un omicidio a settimana, una rapina al giorno, un’estorsione ogni quarantott’ore. Una mattanza che ha fatto decine di morti e ha il suo inesauribile motore nella cruenta faida decennale tra due famiglie: i Romito e i Li Bergolis.

Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”, ha commentato Elodie come riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it).

Le riprese del film – scritto dal regista con Antonella Gaeta e Davide Serino e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema – inizieranno in autunno.

Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso”, ha dichiarato Mezzapesa.