7 Prisioneiros debutta alla Mostra del Cinema


Il nuovo film Netflix 7 Prisioneiros debutta in anteprima mondiale alla 78a Mostra del Cinema di Venezia

7 prisioneiros netflix

Il nuovo film brasiliano di Netflix 7 Prisioneiros, diretto da Alexandre Moratto e con Christian Malheiros e Rodrigo Santoro, sarà proiettato per la prima volta il 6 settembre durante la 78a Mostra del Cinema di Venezia. Il film racconta la storia del giovane Mateus (Malheiros) che abbandona la campagna alla ricerca di un’opportunità di lavoro a San Paolo nel deposito dello sfasciacarrozze Luca (Santoro). Una volta arrivato nella grande città, finisce per diventare vittima di un sistema di lavoro analogo alla schiavitù. Dopo il debutto internazionale al festival, 7 Prisioneiros sarà ufficialmente presentato in anteprima su Netflix nel 2021.

Il film è stato selezionato per la sezione Orizzonti Extra della Mostra del Cinema di Venezia, che riunisce opere di genere, pubblico e durata diversi. Ramin Bahrani (regista/sceneggiatore di La Tigre Bianca, sempre di Netflix) e Fernando Meirelles con O2 Filmes sono i produttori, mentre la sceneggiatura è firmata da Thayná Mantesso e dal regista Alexandre Moratto. Questo è il secondo film del regista brasiliano-americano noto per Socrates (2018).

Ancora più Brasile sullo schermo

7 Prisioneiros è una delle produzioni brasiliane in uscita per la fine dell’anno su Netflix. Ogni mese da luglio a dicembre vedrà il lancio di contenuti carioca originali e inediti, in esclusiva per il servizio di streaming. Serie fiction, docuserie, film e reality: il meglio delle storie dal Brasile in generi e formati diversi, per tutti i gusti e stati d’animo.

Informazioni su Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 209 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Informazioni su O2 Filmes

Fondata nel 1991 da Fernando Meirelles, Paulo Morelli e Andrea Barata Ribeiro, O2 Filmes ha prodotto oltre 40 progetti, tra cui film e serie premiati ai festival mondiali di Cannes, Berlino e Venezia, oltre che agli Emmy e ai BAFTA. O2 Filmes realizza progetti indipendenti e in collaborazione con grandi studi internazionali e stazioni televisive. Attualmente è tra i produttori più creativi e prestigiosi del mercato internazionale nonché l’unico in Brasile ad aver ricevuto 5 candidature agli Oscar e vanta contenuti premiati e di fama mondiale per programmazione gratuita e pay TV, così come per VOD.