A Breuil-Cervinia si scia dal 16 ottobre: il settore è in fermento e attende informazioni chiare sulle condizioni di apertura degli impianti
Prima ad aprire, ultima a chiudere, Breuil-Cervinia guarda alla stagione invernale dello sci “con fiducia” e annuncia oggi che aprirà i suoi impianti sabato 16 ottobre. “La stagione dello sci ai piedi del Cervino inizia, come consuetudine, prestissimo, e mai come quest’anno c’è tanta voglia di ritornare sulle piste” si legge in una nota della Cervino spa, la società degli impianti della Valtournenche. Dal 16 ottobre impianti e piste saranno aperte “continuativamente sino alla prossima domenica 1 maggio 2022”.
Gli impianti di Valtournenche, spiega la Dire (www.dire.it), apriranno da sabato 20 novembre a lunedì 18 aprile, e nelle stazioni della media valle del Cervino di Torgnon e Chamois verranno aperti gli impianti durante il fine settimana di sabato 27 e domenica 28 novembre, per il ponte dell’Immacolata e Sant’Ambrogio da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre, sabato 11 e domenica 12 dicembre e poi tutti i giorni da sabato 18 dicembre a domenica 3 aprile 2021.
La Cervino spa “come anche tutte le altre stazioni di sci dell’arco alpino, auspica di ricevere al più presto informazioni chiare e definitive in merito alle condizioni di apertura dei propri impianti. L’avvio della stagione è alle porte e il settore dello sci è in fermento; i nostri comprensori, ampi e sicuri, sono pronti ad accogliere nuovamente i tantissimi appassionati della neve e della montagna”.