Helbiz ha annunciato di aver lanciato una flotta a Durham, nel Nord Carolina, che arriverà fino a 150 monopattini elettrici sicuri e innovativi
Helbiz (NASDAQ: HLBZ), leader globale nella micromobilità e il primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha annunciato oggi di aver lanciato una flotta che arriverà fino a 150 monopattini elettrici sicuri e innovativi a Durham, nel Nord Carolina.
“Siamo entusiasti di portare i nostri monopattini elettrici a Durham. Si tratta di mezzi sicuri, sostenibili, affidabili e convenienti”, ha dichiarato Gian Luca Spriano, Responsabile in USA del Business Development di Helbiz. “In collaborazione con l’amministrazione cittadina, Helbiz sta supportando le attività del trasporto locale, per garantire che le esigenze del primo e dell’ultimo miglio siano soddisfatte in modo sicuro”.
Helbiz avvierà iniziative in tutta la città di Durham per promuovere l’utilizzo responsabile dei mezzi. Ciò includerà numerosi eventi sulla sicurezza, e l’opportunità di avvicinarsi all’azienda, che fornirà percorsi di carriera in un settore, come quello della micro-mobilità, in forte crescita. Inoltre, saranno introdotte corse scontate per i cittadini a basso reddito, attraverso un programma dedicato. Helbiz, inoltre, collaborerà con le università cittadine per garantire agli studenti l’accesso ai loro servizi.
Come per qualsiasi città in cui opera, Helbiz aprirà una sede locale e un magazzino per seguire le operazioni sul territorio, impiegando un team di collaboratori della città, assunti direttamente, per garantire che i mezzi siano sempre carichi, sanificati e correttamente mantenuti.