Sta per uscire su tutte le piattaforme digitali “Flop”, il nuovo album di Salmo: arriva a tre anni dall’uscita del progetto “Playlist”
Sono passati quasi tre anni da “Playlist”, l’ultimo lavoro in studio di Salmo. Progetto che ha collezionato record su record e lanciato pezzi ormai storici nella produzione del rapper. Ora l’artista sardo – reduce da un’estate di polemiche – annuncia il suo nuovo disco. Uscirà il primo ottobre “Flop”, non di certo quello che si augura ma un concept album che racconta la paura più grande di ogni artista: ovvero quella del fallimento.
È arrivato l’annuncio della nuova pubblicazione ed è stato pieno di dettagli. Salmo ha svelato la cover e la tracklist. È un Salmo in lacrime quello che si presenta nell’immagine scelta come copertina, anticipazione del mood scelto dal rapper per i suoi inediti.
Diciassette, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), le tracce che si divincolano in commenti su un mondo dominato da materialismo e capitalismo, in cui contano la ricerca della perfezione e della fama a tutti costi, in cui tutto si misura sulla base di like e numeri. “Flop” viene descritto come “una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita”.
La tracklist
- ANTIPATICO
- MI SENTO BENE
- CRIMINALE
- GHIGLIOTTINA
- IN TRAPPOLA
- LA CHIAVE
- KUMITE
- CHE NE SO
- YHWH
- HELLVISBACK2
- A DIO
- FUORI DI TESTA
- MARLA
- L’ANGELO CADUTO
- VIVO
- FLOP
- ALDO RITMO
Come preordinare il disco
“Flop” è disponibile in pre-save e pre-add digitale e in pre-order nelle versioni cd, vinile quadruplo serigrafato (deluxe version, esclusiva Sony Music Store) e doppio LP colorato rosso trasparente (timbrato a mano, esclusiva Amazon), trasparente (esclusiva IBS) e giallo trasparente (esclusiva Discoteca Laziale).