AVEDISCO rende noti i dati del primo semestre dell’anno che confermano l’incremento non solo di fatturato, ma anche di occupazione
AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, rende noti i dati del primo semestre 2021 che confermano il mercato del Direct Selling attuale, dinamico e apprezzato dai Consumatori in Italia: le Aziende Associate AVEDISCO nei primi sei mesi del 2021 hanno raggiunto un fatturato di quasi 372 milioni di euro con una crescita del +11% in riferimento allo stesso periodo del 2020.
Parallelamente anche il valore occupazionale si dimostra in crescita: con oltre 372.322 Incaricati alle Vendite quasi il +37% rispetto al primo semestre dell’anno precedente – oltre 100mila persone in più hanno trovato lavoro nella Vendita Diretta ottenendo crescita professionale e affermazione personale.
L’andamento positivo è confermato dai diversi comparti merceologici: nei primi sei mesi dell’anno il comparto più rappresentativo è quello “alimentare – nutrizionale” con un fatturato che supera i 269 milioni di euro, oltre il +14% rispetto allo stesso periodo del 2020. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda”, con più di 31 milioni di euro, e il comparto “servizi” con oltre 19 milioni di euro di fatturato.
Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO dichiara: “La Vendita Diretta è un sistema distributivo sempre più apprezzato dai Consumatori, inoltre rappresenta una reale opportunità di lavoro adatta ad ogni fascia d’età, quello che conta è avere forza di volontà e capacità di mettersi in gioco”. E continua: ”AVEDISCO, è un forte punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nella Vendita Diretta, da sempre promuove valori, metodologie e normative di questo modello di business, che rappresentano la forza di un comparto sempre più dinamico” conclude il Presidente di AVEDISCO.