Scioglimento Forza Nuova: sarà guerra di mozioni


Scioglimento Forza Nuova: il 20 ottobre al Senato quattro mozioni. La richiesta è stata presentata da PD, M5S, Italia viva e LeU dopo i fatti di Roma

Forza Nuova

Sarà ‘guerra di mozioni‘ sui fatti di Roma. Saranno discusse in Senato il prossimo mercoledì 20 ottobre alle 14.30 le mozioni per lo scioglimento di Forza nuova e delle altre formazioni neofasciste presentate da PD, M5S, Italia viva e LeU. Questo quanto deciso dalla Capigruppo del Senato appena conclusa.

Lo stesso giorno, però, come spiega la Dire (www.dire.it) sarà presentata un’altra mozione che condanna la violenza politica in generale, e contro ogni totalitarismo che dovrebbero arrivare dal centrodestra ma non è stata ancora depositata.

DRAGHI: “IN CAMPO ANCHE I MAGISTRATI, NOI RIFLETTIAMO”

La questione è all’attenzione nostra prima di tutto. Ma anche a quella dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni. A questo punto noi stiamo riflettendo” ha detto il premier Mario Draghi rispondendo a una domanda sullo scioglimento di Forza Nuova da parte del governo.