Zambia: una mamma elefante, per difendere il suo cucciolo, ha ucciso un coccodrillo calpestandolo. Il video ha fatto il giro dei social
Sono immagini incredibili quelle che arrivano o dalla Repubblica dello Zambia, dove una mamma elefante, per difendere il suo cucciolo, ha ucciso un coccodrillo calpestandolo. La scena incredibile è stata filmata da Hans Henrik Haahr durante un safari ed è diventata subito virale.
Il coccodrillo, racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it) non aveva puntato il suo cucciolo, ma era abbastanza vicino da poter diventare un pericolo. Così, l’elefantessa prima lo ha spinto con la testa, poi lo ha calpestato ripetutamente: il predatore ha perso la vita sotto un peso di oltre 3 tonnellate.
Mai mettersi contro un elefante
Mammiferi terrestri più grandi del mondo, i maschi di elefante africano possono pesare fino a 6 tonnellate, anche se sono stati avvistati esemplari anche di 10 tonnellate. Le femmine sono più piccole, e possono raggiungere un peso di 3,5 tonnellate. Specie di indole pacifica, una mamma elefante può diventare particolarmente aggressiva se la sua prole è minacciata. Come in questo caso.