Cresce l’alleanza della Finanza Decentralizzata, anche 0x API entra nel network di CELO. Stanziati 4,5 milioni di dollari per allargare la community
Con l’ingresso del protocollo 0x, continua a crescere il progetto DeFi for the People, la prima alleanza fra diverse realtà della finanza decentralizzata per diffondere ed educare a un nuovo modello economico basato su blockchain.
Celo è l’ecosistema open-source che permette a chiunque abbia uno smartphone di risparmiare, ricevere e inviare denaro in modo rapido, sicuro e economico grazie alla blockchain. 0x è un’infrastruttura web decentralizzata che facilita gli investimenti ERC-20 tokenizzati attraverso l’uso di smart contract pubblici. La nuova collaborazione riguarda l’integrazione della funzionalità API 0x a costo zero sulla blockchain di Celo per migliorare l’esperienza degli sviluppatori DeFi che vogliono creare accesso ai servizi di liquidità di scambio decentralizzato aggregato (DEX) multi-catena. Ma non solo: il protocollo 0x e la blockchain di Celo hanno annunciato anche una partnership congiunta per stanziare 4.5 milioni di dollari (di cui 3 milioni CELO e 1.5 milioni ZRX), per la crescita dell’ecosistema di 0x tramite la sua organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) incentrata sulla comunità.
Ancora nuova partnership, quindi, promossa da Celo per rendere sempre più facile e inclusivo il mondo delle criptovalute, in accordo con i principi dell’iniziativa collaborativa DeFi for the People, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone e diffondere le applicazioni e i benefici della finanza decentralizzata grazie alla collaborazione fra i principali player del settore. Oggi, infatti, nel mondo sono più di 6 milioni gli utenti di smartphone che potrebbero avere accesso a questo nuovo modello finanziario.
A proposito di Celo
Celo è un ecosistema mobile-first e open-source di tecnologie, organizzazioni e individui che condividono la missione comune di costruire un sistema finanziario che crei le condizioni di prosperità per tutti. L’ecosistema Celo include uno stack tecnologico blockchain decentralizzato e proof-of-stake (Celo Platform), un asset nativo (CELO), stablecoins (cUSD, cEUR), e la Celo Alliance for Prosperity, con oltre 150 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui Deutsche Telekom, Opera, Andreessen Horowitz, Anchorage, Coinbase, GSMA, Grameen Foundation, Prosegur, Abra, e cLabs, una organizzazione di servizi dedicata alla crescita e allo sviluppo dell’ecosistema Celo. Per ulteriori informazioni, visitare: celo.org