Danny Trexin ft. Melissa Lamm: il nuovo talento della dance italiana pubblica “Goodbye”. Il brano è su tutte le piattaforme streaming
Fuori in digitale “Goodbye” (https://www.melissalamm.com/goodbye), il nuovo singolo di Danny Trexin, producer milanese classe 2000, che continua a espandere la sua rete di collaborazioni internazionali coinvolgendo alla voce, in questa occasione, la cantante canadese Melissa Lamm.
Dopo i successi ottenuti con “Beloved” (brano suonato da Don Diablo nel suo radio show internazionale), con il remix di “Thinking Of You” dei Simply Red (vicina ai 5milioni di stream su Spotify), e con “Underwater”, brano dance pop contemporaneo dal sapore funky realizzato ad aprile 2021 insieme a Get Far (nome d’arte di Mario Fargetta) e con i featuring dei newyorkesi Jaime Deraz e Bad Boyfriend, Danny Trexin torna con un brano in cui collabora con Melissa Lamm, cantante scoperta dopo uno scouting fatto sulle piattaforme streaming.
“Appena ho ascoltato la voce di Melissa – racconta Danny Trexin – mi ha colpito, così l’ho contattata, lei ha accettato con entusiasmo di collaborare e ci siamo subito messi al lavoro comunicando tramite varie video-call session e chat, confrontandoci molto sulle melodie vocali. Con questo brano ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo nel mio percorso artistico, che si allontanasse un po’ dalle mie ultime produzioni. Cerco sempre di innovare la mia musica e, in questo caso, mi sono avvicinato ai miei gusti attuali, che tendono verso un pop dalle sonorità più indie americane, meno vicine alla dance pura che ha caratterizzato le mie uscite precedenti”.
“Ho ascoltato la strumentale – aggiunge Melissa Lamm – appena Danny mi ha inviato la demo, mentre guidavo per Toronto, e mi ha subito colpito, sin dai primi accordi di chitarra. ‘Goodbye’ è una di quelle canzoni che ti fa esplodere e venire voglia di liberarti da tantissimi pensieri. La scrittura del testo è stata molto fluida e lineare: la canzone esprime la volontà di non dire addio a qualcuno pur sapendo che probabilmente dovresti, la difficoltà di mettere fine a una situazione durata più del dovuto e di eliminare dalla memoria tutto quello che è intercorso in quel periodo fra te e l’altra persona“.
Nella produzione musicale di Danny Trexin spicca la presenza di chitarre acustiche ed elettriche che contrastano con la linea vocale di Melissa Lamm.
DANNY TREXIN, nome d’arte di Samuele Spina, è un producer classe 2000.
Nato a Lugano da genitori italiani e cresciuto a Milano – dove ha frequentato le scuole e attualmente vive -, si appassiona alla musica fin da piccolo agevolato da una casa invasa da vinili e da una famiglia che ha sempre eletto la musica come argomento principale d’interesse comune.
Nella prima adolescenza si mette alla prova con una prima console da dj e inizia ad approcciarsi a vari programmi di produzione musicale, ispirandosi ad artisti come Martin Garrix, Calvin Harris, Kungs, Alesso e David Guetta. Negli anni seguenti partecipa come Dj a diversi eventi della sua città, Milano, e il legame con la musica diventa sempre più forte.
A fine 2017, a soli 17 anni, pubblica il primo singolo, “Alive”, seguito da “Freedom” e “Uh Baby”, e il suo talento inizia a essere notato. A metà 2019 firma un contratto in esclusiva con BMG e pubblica “Beloved”, singolo che il Dj olandese di fama internazionale Don Diablo trasmette nel suo radioshow “Hexagon Radio” eleggendolo “Best Track of the week”. Il brano viene incluso in alcune delle più importanti playlist dance di Spotify. Dopo qualche mese pubblica “Save Me” che, anche grazie alla voce della cantante newyorchese Jaime Deraz, entra in rotazione radiofonica. Nello stesso periodo gli viene commissionato un remix di “Thinking Of You” dei Simply Red che esce ad aprile 2020 e ottiene degli ottimi riscontri raggiungendo quasi 5milioni di stream su Spotify. A inizio 2021 pubblica “Underwater”, singolo dance pop contemporaneo dal sapore funky realizzato insieme a a Get Far, nome d’arte di Mario Fargetta, e con i featuring di Jaime Deraz e Bad Boyfriend.