Disponibile online sulle piattaforme streaming “Voglio Solo Stare Bene”, nuovo singolo del collettivo hip hop marchigiano Purple Fam
È disponibile Voglio Solo Stare Bene (Purple.REC/Peermusic Italy), il nuovo singolo di T.White e Elle J. del collettivo hip hop marchigiano PURPLE FAM, prodotto da Logos.Lux .
Il singolo analizza le sensazioni più cupe che i due artisti si trovano ad affrontare nei momenti di sconforto e difficoltà. Dal brano traspaiono i punti di vista e il modo in cui sia di T.White che di Elle J tentano di uscire da una condizione di costante disagio e sofferenza. Spesso a fornire un bagliore di luce e spensieratezza sono i ricordi di momenti felici sepolti nel passato, da cui entrambi si trovano ad attingere, nella speranza di ritrovare finalmente quell’agognata “luce in fondo al tunnel”, che rappresenta l’accettazione di sé stessi.
T.White: “Le mie giornate cupe sono frammentate da attimi di luce solo grazie ai vecchi ricordi e alle cazzate che dico a me stesso pur di stare bene.
Alla fine però questo alimenta solo il vortice della tristezza, che tende a farmi chiudere in me.”
Un flusso di coscienza con cui i due artisti trasformano la propria sofferenza nel motore per ritrovare la serenità.
Elle J: “È come se il dolore fosse radicato dentro di me. Vivo una condizione costante di disagio che condiziona ogni mia giornata. Ogni volta che cerco di raggiungere la luce per salvarmi, lei sparisce. Vorrei solo stare bene, imparare ad accettarmi e non nascondermi più nel buio.”
PURPLE FAM è un progetto che unisce gli stili e le influenze di tre giovani rapper marchigiani: Bore, Elle J e T.White. A novembre 2020 pubblicano il loro primo singolo intitolato Nasty, che ottiene diversi passaggi su Radio Deejay, all’interno di un contest chiamato “Sound of 2020”.
Nello stesso mese pubblicano il loro primo EP dal titolo Enter the P. House, che permette lorodi firmare il primo contratto con Peermusic Italy. Da questa collaborazione nasce Kilimangiaro, prodotta da James Logan, che oggi conta più di 100 mila views tra Spotify e YouTube.
A inizio maggio, esce la malinconica Non ho + notizie, singolo trap che prende ispirazione da un aforisma di Alda Merini. Un mese dopo, PURPLE FAM pubblica Party, che ad oggi conta più di 100 mila stream su Spotify. Il 30 settembre esce Giostra, prodotta da dNoise (Sugar Music).
Le esperienze che convergono sotto il nome Purple sono molteplici, una specie di grande contenitore che spazia in diversi settori, con la musica a fare da guida: Purple.Org nasce infatti come brand, fondato nel 2018 da Giulio Ciaffoncini, Ismaele Diotallevi e Giovanni Londei. Appassionati di Rap da molti anni, i tre si accorgono di un nuovo mercato, a cui nessuno aveva dedicato attenzione prima di loro nella provincia di Pesaro e Urbino, si stava espandendo intorno alla musica Trap.
Oggi Purple è tante cose: un brand di abbigliamento legato al mondo della streetwear, un format di serate e un’etichetta discografica indipendente con uno studio di registrazione.