Morto nella notte il presidente del Parlamento europeo David Sassoli: aveva 65 anni, lascia la moglie e due figli. Dal 26 dicembre era ricoverato
Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è morto a seguito di una complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. Sposato, due figli, Sassoli è stato giornalista e politico. Aveva 65 anni.
A diffondere la notizia della sua morte il portavoce Roberto Cuillo, il quale ha reso noto che Sassoli si è spento ad Aviano all’1.15 della notte.
Solo ieri, spiega la Dire (www.dire.it), si era diffusa la notizia degli impegni istituzionali annullati per il presidente del Parlamento europeo, il quale lo scorso settembre era stato colpito dal batterio della legionella e da una successiva polmonite.
E' con immenso dispiacere che annunciamo la scomparsa del presidente David Sassoli. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui. https://t.co/VyoPzFnmMR pic.twitter.com/Er703E7L2W
— Parlamento europeo (@Europarl_IT) January 11, 2022