Filo protagonista al CES di Las Vegas con Tata Pad


La tecnologia Made in Italy alla più grande esposizione mondiale di settore: Filo protagonista al CES di Las Vegas con Tata Pad

Filo e Silicon Labs insieme, Tata Pad

L’eccellenza dell’innovazione Made in Italy torna al CES di Las Vegas. Filo, la startup italiana che produce dispositivi di tracciamento con tecnologia Bluetooth, torna alla più grande fiera di elettronica del mondo, nuovamente in presenza dopo le limitazioni dello scorso anno.

Il team di Filo ha partecipato dal 5 all’8 gennaio alla manifestazione con la delegazione di aziende tecnologiche selezionate dall’Ice.

L’azienda ha portato al Ces Tata Pad, il dispositivo tecnologico anti-abbandono di nuova generazione con 3 livelli di allarme capace di rilevare la presenza di un bambino all’interno di un veicolo e lanciare l’allarme, scongiurandone quindi l’abbandono in auto. “Un tema molto sentito anche in America – racconta il Ceo di Filo, Giorgio Sadolfo – tanto che proprio quest’anno in USA si è tornati a discutere di una legge, l’Hot Cars Act, che renda obbligatori i dispositivi salva bebè”.

Secondo l’associazione noheatstroke.org, una no-profit che da anni è attiva per cercare di evitare queste morti, dal 1998 a oggi sono 906 i bambini americani che sono morti per un colpo di calore dovuto alla permanenza in auto, una media di 38 bambini l’anno.

Oggi Tata Pad possiede già tutte le certificazioni che lo rendono vendibile nel Nord America ed è già disponibile in modalità “pre-order”. “Al CES presentiamo la nostra tecnologia Made in Italy e cerchiamo partner che ci aiutino a distribuire in punti fisici o tramite piattaforme online il nostro prodotto in America” dice Sadolfo.