Site icon Corriere Nazionale

Mattarella bis al Quirinale: sui social pioggia di meme

meme mattarella

Sui social i meme per il Mattarella bis: c’è chi lo immagina parlare alla nazione legato con una fune alla sua poltrona e chi dare fuoco alle Camere con gli occhi

Dopo 7 fumate nere, è stato finalmente eletto il nuovo presidente delle Repubblica. Nuovo si fa per dire, visto che le forze di maggioranza hanno raggiunto sì l’intesa, ma sul Capo di Stato uscente. Da Salvini a Renzi, da Berlusconi a Conte sono tutti concordi, tranne lui: Sergio Mattarella. Lo aveva detto in ogni occasione possibile che non avrebbe voluto fare il bis e, invece, ha dovuto suo malgrado accettare un secondo mandato.

LEGGI ANCHE: Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica: “Accetto per senso di responsabilità”

MATTARELLA BIS, SCATTA L’IRONIA SUI SOCIAL

E sui social scatta l’ironia: c’è chi lo immagina parlare alla nazione legato con una fune alla sua poltrona e chi dare fuoco alle Camere con gli occhi, mentre i notiziari titolano “Mattarella scioglie letteralmente le Camere”. Non mancano poi le citazioni cinematografiche, con il Capo dello Stato in veste Manuel Fantoni di ‘Borotalco‘, mentre si imbarca su un ‘cargo che batteva bandiera liberiana’. O con la lupara in mano al posto di Carlo Craccolo, suocero inferocito nella scena finale di ‘Tre uomini e una gamba’.

C’è infine, spiega la Dire (www.dire.it), chi immagina come sarebbe stato avere una presidente donna, postando una foto di Mattarella con una folta e lunga criniera bionda.

Exit mobile version