“En Plein Air” è la collezione Primavera/Estate di Malo. Capi saldi: ispirazione impressionista, stile comfort chic, lusso soffuso che incontra capi leggeri e impalpabili
Malo, marchio storico del Made in Italy, presenta una propria lettura della stagione Primavera/Estate con una collezione 2022 ispirata al “en plein air” impressionista e dallo stile comfort chic.
Lo stile senza tempo e l’intramontabile eleganza della maison fiorentina incontrano una vocazione al “en plein air”, dove il desiderio di vivere all’aria aperta, ritrovando un rapporto armonioso con la natura e con l’arte che ci circonda, si esprime nell’uso di punti e ricami floreali e tinte spruzzate dal richiamo fortemente pittorico, in una palette colori vasta e coordinata.
La collezione P/E 2022 di Malo manifesta l’importanza del connettersi con la natura e con l’ambiente e prende ispirazione dai movimenti artistici del “en plein air” francesi. Una collezione che esprime tutta la voglia di vivere liberi e in sintonia con il mondo che ci circonda, senza rinunciare alla classe e all’eccellenza che da sempre contraddistinguono la maison fiorentina.
Capi che sanno interpretare lo stile personale nella propria libertà di espressione, creando outfit leggeri, dando risalto al gusto personale distintivo, ma sempre votati all’eleganza e al lusso soffuso della manifattura Made in Malo.
Per lei:
I capi in maglia esprimono una femminilità delicata e raffinata. Le tinture in capo rendono attuali alcuni classici come il cashmere traforato, il lino e lo jacquard floreale in cotone. I punti rete finezza 3 in cashmere, impreziositi da ricami macro floreali in rafia rendono romantiche le giornate primaverili. Maglie e bermuda in double di cotone e cotone tecnico per una donna più sportiva.
Nei tessuti la scelta di fibre naturali come il lino e il voile a stampa floreale per abiti morbidi e femminili, si accompagna al denim con volumi inediti. Il punto vita sottolineato si alterna a forme fluide anche nei capispalla.
I colori della collezione partono dai toni naturali e neutri della sabbia abbinati al bianco, per arrivare a colori più accesi e saturi, dal rosa al blu intenso.
A completare il look, accessori come borse e calzature dalle lavorazioni artigianali. Pelle metal free e intrecci handmade li rendono piccoli capolavori realizzati come un tempo.
Per lui:
La maglieria regala sensazioni delicate sulla pelle. Il cashmere leggero, lavorato sui telai storici 33 gauge e il cashmere nuvola, trasmettono sensazioni di benessere e raffinatezza, così come l’impalpabile cotone Makò. Trecce, fantasie sottili, jacquard e punti a rilievo promettono un’estate all’insegna della preziosità.
La tradizione indiscutibile del Made in Malo incontra le innovazioni tecnologiche nella ricerca di filati ecosostenibili. Filati riciclati come il techcare danno vita a tute “jogging tecno” leggere e traspiranti, il bio lino e il bio cotone valorizzano capolavori da indossare.
I capi classici del guardaroba maschile vengono scardinati e acquistano un’allure di contemporaneità, realizzati in fresco di cotone e lini. Volumi over, come per i bermuda, pantaloni in cotoni e lini croccanti e leggerissimi, per un risultato più rilassato e morbido.
Le fantasie inglesi lavate in capo e le giacche si addicono al desiderio di uno stile di vita outdoor libero e contemporaneo.