“Se fossi un uomo” è la nuova canzone di Manuela Villa


Fuori il nuovo singolo dell’artista romana Manuela Villa: “Un messaggio indirizzato sia agli uomini che alle donne”

Manuela Villa pubblica una nuova canzone

Online Se fossi un uomo il nuovo singolo di Manuela Villa prodotto da Kicco Music e distribuito da Believedigital. Un testo forte senza veli dove le paure si fanno da parte scritto da Manuela Villa, mixato da Ivo Parlati con gli arrangiamenti di Enzino Borghesi.

Se fossi un uomo è un messaggio indirizzato agli uomini ma anche alle donne. Agli uomini per far capire quanto poco basta per essere grandi ai nostri occhi, alle donne per ribadire che non bisogna restare in silenzio di fronte a qualsiasi tipo di violenza fosse anche solo quella verbale. Nessuno ha il diritto di annullare l’altro ed ognuno di noi deve combattere fino all’ultimo respiro per la propria libertà e per quella degli altri. Siamo circondati da storie piene di  violenza, maltrattamenti e morte. Basta! Abbiamo il dovere di Indignarci sempre perché il “tanto a me non capita” può capitare. Facciamo dunque  in modo che tutto questo non diventi  giorno dopo giorno una squallida consuetudine.

Il video, diretto da Claudia Gatti e prodotto dalla Starlex Production srl, è stato girato a Nettuno, mentre il brano è stato registrato alla Rav Oro di Formello Accademia Bottega del Suono di Marcello Cirillo.