Il Rally di Proserpina 2022 è online


Il Rally di Proserpina 2022 online: su www.rallyproserpina.it tutte le informazioni della gara ennese, organizzata dal Consorzio Ente Autodromo Pergusa

rally di proserpina

Su www.rallyproserpina.it tutte le informazioni della gara ennese, organizzata dal Consorzio Ente Autodromo Pergusa  che il 3 Aprile  aprirà il Campionato Regionale rally.

La gara che inaugurerà il Campionato Siciliano Rally vedrà le operazioni preliminari e lo shakedown sabato 2, poi la parte agonistica si disputerà tutta nella giornata di domenica 3 Aprile.

Sul nuovo sito saranno fruibili tutte le informazioni per i piloti, gli addetti ai lavori e i semplici appassionati che da subito potranno consultare le varie pagine a partire dalla Storia del Rally, con i protagonisti e l’Albo D’Oro, il programma, il percorso, la Tabella dei tempi e delle distanze, nonché le news in continuo aggiornamento e tanto ancora, in stretto collegamento con il sito ed i social dell’Autodromo di Pergusa.

“Abbiamo voluto cominciare con un restyling – Ha dichiarato Mario Sgrò, Presidente del Consorzio Ente Autodromo di  Pergusa -desideriamo che tutto sia fruibile in modo immediato, sin dal primo appuntamento motoristico di questa stagione, che sarà ricca di eventi.A Breve sarà completato il lavoro su un portale vero e proprio che favorirà tutti i contatti con il nostro impianto, in tutte le sue funzioni. Un lavoro adesso quanto mai necessario, visto il poliedrico impegno che coinvolge il nostro autodromo”-.

Mentre si continua a lavorare all’organizzazione della manifestazione, continuano ad arrivare le adesioni. Ci sarà tempo per iscriversi fino a lunedì 28 marzo, poi la 27^ edizione del Rally di Proserpina entrerà nel vivo con le due giornate di venerdì 1 e Sabato 2 Aprile dedicate alle Verifiche Sportive e Tecniche, oltre che allo svolgimento dello Shakedown sabato 2 aprile dalle 10.00 alle 13.00 in Autodromo.

Domenica la partenza della fase agonistica è prevista  dal Viale IV novembre di Enna alle ore 8.01 , a seguire il primo loop di prove: PS.1:“Villa del Casale 1 di Km.15,00, start ore 8.43, PS.2 “Erbavusa 1 di Km 10.00, start 10,27 e PS.3 “Circuito Pergusa” di Km 2.50 start 11.41. Alle 12 .47 sempre in Autodromo l’unico parco assistenza , mentre due saranno i riordini alle 11.47 e quello finale alle 16.30. I secondi passaggi sulle prove   PS 4,5,6 saranno la “Villa Casale 2” ore 13.26, la “Erbavusa 2” ore 15.10 e “la Circuito Pergusa 2” alle 16.24. L’Arrivo in Autodromo alle 16.40.