Webidoo raddoppia il suo anno da record e prosegue con il piano di espansione in Italia e all’estero tra M&A e crescita organica
È stato un anno di costante accelerazione per webidoo: dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria, la digital company italiana chiude il 2021 con un bilancio sorprendente, registrando un fatturato di oltre 9 mln rispetto ai 5,7 mln del 2020, e raggiungendo un EBITDA positivo.
A sostenere la crescita vertiginosa in un anno non facile, sono stati tutte le business unit di webidoo, così come l’iniziativa coraggiosa di inaugurare, a novembre del 2021, in piena pandemia, il concept store milanese in cui racchiudere il meglio dell’innovazione di ogni settore.
Ma il piano di sviluppo prosegue, in primis con un ulteriore rafforzamento del management e dello staff, il potenziamento dei canali di vendita, il lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico; nel radar dell’azienda ci sono però anche nuove operazioni di M&A e lo sviluppo di nuovi mercati esteri.
“Non ci fermiamo. Si chiude un anno straordinario e se ne apre uno altrettanto intenso” dichiara Daniel Rota, CEO di webidoo. “Ancora una volta la sfida è mettere nuova innovazione e tecnologia al servizio delle PMI, rendendo la digital transformation accessibile ad un pubblico sempre più ampio e accompagnando le aziende italiane, ma non solo, nel percorso di crescita attraverso il web. Il nostro modello ha pienamente dimostrato la sua solidità: un segno tangibile è l’importante finanziamento ottenuto nel 2021 e la parallela fulminante espansione di tutte le nostre linee di business. Siamo impegnati su vari fronti e su innumerevoli progetti tutti accomunati dalla nostra passione per la tecnologia al servizio delle persone. La nostra ambizione è farci portatori di una “innovazione positiva”, che semplifichi la vita di tutti, sia nel business che nelle attività quotidiane”.
Per supportare l’espansione del proprio modello, webidoo è alla ricerca, in tutta Italia, di 100 agenti e consulenti di vendita e di marketing digitale con consolidata esperienza. Le figure professionali saranno inserite nel team di giovani talenti, consulenti strategici ed esperti digitali di webidoo, impegnati a portare il meglio dei servizi di digital marketing alle tante PMI italiane che stanno investendo in innovazione e digitalizzazione.
Un occhio di riguardo nel 2022 va anche alla nuova anima consumer della start up, messa a fuoco con l’apertura nel 2021 di webidoo store in zona Portanuova a Milano: smart mobility, fitness, home, gaming… curiosità ma anche prodotti innovativi e sofisticati per la prima volta sul mercato italiano, da guardare, provare, noleggiare e comprare all’interno di un vero e proprio hub dell’innovazione. Un modello che si è rivelato vincente e si è rapidamente accreditato anche come spazio eventi dedicati alla tecnologia e punto di riferimento per il mondo b2b per la digital transformation.
###
Informazioni su Webidoo SpA
Webidoo, azienda specializza nella promozione della Digital Transformation, nasce nel 2017 da un’idea di Daniel Rota, Giovanni Farese ed Egidio Murru, tre manager accomunati dalla passione per il digitale e le nuove tecnologie. Webidoo semplifica l’accesso alle migliori soluzioni tecnologiche e digitali per consumatori e PMI.
I consumatori possono trovare i prodotti tecnologici più innovativi, selezionati da webidoo anche in anteprima, disponibili presso uno degli Experience Store oppure online su www.webidoo.store.
Le imprese, le PMI e i professionisti sono supportati nella scelta, implementazione e gestione delle migliori soluzioni tecnologiche e digitali per il proprio business e in ambiti strategici come Digital Presence, E-Commerce, Digital Advertising e Social Media.
L’azienda, a forte trazione innovativa, è formata da un team di oltre 300 persone tra dipendenti e consulenti digitali ed opera in Italia, Spagna e Balcani.