Alla Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria il “Premio Speciale Evoluzione 2022”. L’Umbria segna la direzione del turismo dell’Olio in Italia
Nei giorni scorsi sono stati consegnati i “Premi Speciali Evoluzione 2022”. Sotto la professionale conduzione di Marco Di Buono, gli operatori particolarmente attenti nella valorizzazione dell’olio e.v.o. di qualità, hanno ricevuto in premio una targa in porcellana dipinta in oro antico giapponese dall’artista Yoriko Damiani Porcelain.
All’Associazione Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria è stato conferito il Premio per il Turismo dell’Olio, come esempio italiano di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva attraverso iniziative diffuse sul territorio, che ne rafforzano l’identità culturale.
La Strada dell’Olio Dop Umbria riceve così un altro importante riconoscimento, per il lavoro che dal 2004, viene portato avanti al fine di sviluppare l’oleoturismo in Umbria. Dopo la creazione di una rete di eccellenze legate alla cultura, alla coltivazione dell’olivo e alla produzione dell’olio in Umbria, infatti, la Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria è riuscita a fare del territorio regionale un percorso ideale che valorizza produttori, luoghi di produzione e i territori dell’Umbria rurale, proponendo esperienze da vivere nei luoghi di produzione dell’Olio e.v.o. di qualità.
Associazione Strada dell’Olio Extravergine di Oliva Dop “Umbria”
info@stradaoliodopumbria.it – www.stradaoliodopumbria.it