Site icon Corriere Nazionale

Innovaway: Angelo Benvenuti diventa Chief Revenue Officer

benvenuti innovaway

Innovaway: Angelo Benvenuti diventa Chief Revenue Officer e Fabio Pacelli Chief Service Officer & Innovation Manager

Con le nomine di Benvenuti, già componente del cda, come Chief Revenue Officer e di Pacelli come Chief Service Officer e Innovation Manager, Innovaway presenta il nuovo assetto organizzativo.
Benvenuti, che nel 2012 ha fondato P&A Solutions, società parte di Innovaway dal 2016, guiderà le Market Unit.
Pacelli, negli ultimi anni, con il ruolo di Chief Innovation Officer di Gesac, si è occupato del programma di Innovazione e digitalizzazione per l’Aeroporto di Napoli, avrà ora la responsabilità di guidare il mondo delle delivery e l’innovazione tecnologica del Gruppo.
“Il mondo dell’IT- dichiara Angelo Benvenuti-  è oggi strategico per le imprese e con Innovaway vogliamo essere il partner per affrontare le sfide e i progetti ambiziosi dei nostri clienti per i quali puntiamo ad essere il riferimento per le diverse esigenze tecnologiche.”
“Vogliamo giocare- dichiara Fabio Pacelli-  un ruolo di primo piano in ambito nazionale ed internazionale per aiutare i nostri clienti a cogliere l’opportunità della digital trasformation per cambiare il proprio business in modo sostenibile. Per far questo mi concentrerò anche sull’enorme patrimonio di know how e di talenti già presenti in Innovaway. ”

L’azienda
Innovaway è balzata agli onori delle cronache per l’acquisizione del ramo di azienda Business Unit Banking & Insurance di Olisistem Start, con sedi a Torino, Milano e Roma, che fornisce servizi a Intesa Sanpaolo, al termine di una complessa operazione che ha dato continuità occupazionale a più di trecento lavoratori coinvolti. A favore della salvaguardia occupazionale si erano schierati, oltre che i sindacati nazionali, anche le autorità e l’Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia.
I 1.300 dipendenti (60% laureati) sono il punto di forza di Innovaway, attiva in nove sedi in Italia e all’estero, che eroga i servizi in oltre 20 lingue, per clienti che hanno sedi in tutto il mondo e per 24 ore al giorno per tutto l’anno.
Il Gruppo ha un fatturato aggregato di quasi 50 milioni di Euro, in costante crescita e triplicato negli ultimi 5 anni, e offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà di primaria importanza nei settori dell’industria, finanza, retail, luxury, trasporti, servizi e pubblica amministrazione.

Exit mobile version