Il giovane artista Young Dice torna a far parlare di sé col singolo “Fumo Por La Noche”. Il brano presenta un testo romantico e a tratti malinconico
Il giovane artista torna a far parlare di sé col singolo “Fumo Por La Noche”. Il brano presenta un testo romantico e a tratti malinconico, due aspetti che si sposano bene con l’amore: romantico nella sua nascita, doloroso nella sua fine. Young Dice ha il vizio del fumo e spesso gli capita di chiedergli aiuto quando ha problemi legati a questi temi emotivi. Tutte le sue migliori riflessioni avvengono di notte, con una sigaretta in bocca.
“Fumo, ma cerco rifugio in esso soltanto la notte. Funziona soltanto la notte. Gli occhi, per me, sono la parte più bella di una donna e quando la perdo, penso subito allo sguardo che non avrò più. Per questo nel ritornello dico “pero donde miro si no tengo tus ojos por mi”, perché senza gli occhi di una lei che amo e come se fossi cieco. Non vedo e non mi interessa guardare da nessuna parte”.
Andrea, in arte Young Dice. Da sempre diverso dai compagni, dagli amici, da chi gli è attorno, riserva in sé grandi ambizioni, rimaste anche dopo che gli è stato portato via il sogno di giocare a basket. Nella musica ha trovato la salvezza, il suo benessere e il suo massimo obiettivo di vita per dare colore ad un futuro in apparenza grigio.
Non è stata infatti casuale la scelta del nome: “dice” letteralmente “dado”, perché è ciò che vorrebbe essere nella musica per avere più facce, essere versatile e dalle molteplici sfaccettature. Non si definisce perciò banalmente rapper, ma Artista, per realizzare semplicemente ciò che in quel momento sente, senza distinzione di genere.