Torna il festival Nova Bologna, tra i live quello di Franco126. La kermesse alla sua seconda edizione si svolgerà dall’8 giugno
Torna per la seconda edizione Nova Bologna, il festival nato dall’unione delle più importanti realtà musicali bolognesi: Covo Club, Estragon Club, Dumbo Bologna, roBOt Festival e TPO. Cinque realtà con cinque differenti linguaggi insieme con un unico messaggio: affermare la vita, l’esistenza e la resistenza del mondo indipendente nel settore della musica live, messa a dura prova da due anni di pandemia e chiusure forzate. Sostenibilità e accessibilità in un solo, unico messaggio: Aqui Estamos, siamo qui, tradotto in diverse lingue, a rappresentare la volontà di tornare a fare cultura nel cuore pulsante di Bologna.
La line up
Il festival, che si terrà presso l’Arena DumBO a partire dall’8 giugno, ospiterà importanti artisti della scena nazionale e internazionale. I primi nomi in cartellone non lasciano dubbi: Dinosaur Jr (8 giugno), Thurstone Moore Group (11 giugno), Nu Genea live band /Seun Kuti & Egypt 80 (16 giugno) e Franco126 (17 giugno), tanti diversi mondi sonori e che non hanno bisogno di presentazioni. Quattro episodi imperdibili, a un costo che vuole essere davvero accessibile a tutti. Per alcune date, saranno infatti proposte delle offerte cumulative, come per esempio Dinosaur Jr + Thurstone Moore Group biglietto a 20€. Nuovi artisti saranno presto annunciati.
Nova Bologna nasce nell’estate del 2021 dalla necessità di condividere percorsi, competenze, risorse e idee per la ripartenza della musica dal vivo durante la pandemia. Per questo motivo l’obiettivo principale del progetto è la sostenibilità, la possibilità di rendere il festival adatto a tutti i tipi di bugdet, ma senza rinunciare alla qualità della proposta.