Site icon Corriere Nazionale

La Prima Estate: Frah Quintale e Joan Thiele nella line-up

La Prima Estate torna ad arricchire il suo cartellone e lo fa con Frah Quintale e Joan Thiele, due dei nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana

La Prima Estate torna ad arricchire il suo cartellone e lo fa con Frah Quintale e Joan Thiele, due dei nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana

La Prima Estate torna ad arricchire il suo cartellone e lo fa con Frah Quintale e Joan Thiele, due dei nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana che saliranno sul palco prima di Anderson Paak in quella che diventa sempre più una serata interessantissima.

Disco di platino con l’album d’esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify.

Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.

R&B, soul, allusioni jazz, vocazione internazionale con un impianto cinematografico che ricorda le colonne sonore del cinema italiano anni ’60 e ’70, da Piero Umiliani a Piero Piccioni… Joan Thiele, cantautrice e producer italo-colombiana dall’impronta musicale ed estetica del tutto personale, sempre originale, dimostra che un nuovo approccio sperimentale alla musica pop è possibile.
Una consapevolezza che ha trovato conferma in un progetto composto da 3 atti pubblicati nel 2021, ciascuno composto da due canzoni • “Atto I – Memoria del Futuro”, “Atto II – Disordinato Spazio” e “Atto III – L’Errore”.
Un progetto con cui Joan Thiele continua il suo viaggio terribilmente affascinante tra tradizione e sperimentazione, un viaggio che la porterà a Giugno sul palco de La Prima Estate

I biglietti per La Prima Estate sono in vendita su LaPrimaEstate.it dove è possibile acquistare fino al 31 Marzo pacchetti a prezzo speciale con biglietti, hotel e ombrellone in spiaggia.

Questo il programma completo de La Prima Estate

 

MARTEDI 21 Giugno 
The National – unica data italiana
Courtney Barnett – unica data italiana
Giorgio Poi

 

MERCOLEDI 22 Giugno
Bonobo – unica data italiana
La Rappresentante di Lista
Beabadobee – unica data italiana
L’Imperatrice

 

GIOVEDI 23 Giugno
Duran Duran – unica data italiana
Easy Life – unica data italiana

 

VENERDI 24 Giugno
Anderson Paak & The Free Nationals – unica data italiana
Frah Quintale
Joan Thiele

 

SABATO 25 Giugno
Jamie XX – unica data italiana
Cosmo
Mura Masa Dj Set

 

DOMENICA 26 Giugno
Kaytranada – unica data italiana
Jungle – unica data italiana
BadBadNotGood

 

Exit mobile version