In prima serata su Rai Movie “Magnolia” di Paul Thomas Anderson. La trama del film con Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette, sabato 14 maggio alle 21.10, “Magnolia”, un film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson. Una pellicola corale sul dolore e sul rimorso dove i protagonisti sono un gruppo di “peccatori” alla disperata ricerca di redenzione in una piovosa giornata nella San Fernando Valley a Los Angeles. Un giorno qualsiasi nella vita di nove persone. Linda Partridge, che ha sposato Earl solo per interesse, si accorge di amarlo proprio adesso che sta morendo.
L’infermiere Phil Parma, per esaudire l’ultimo desiderio di Earl si mette sulle tracce del Frank, guru del sesso. Il poliziotto Jim Kurring, durante un normale servizio di pattugliamento, conosce e si innamora della figlia tossicodipendente di un presentatore che ha appena scoperto di avere un tumore.
Donnie Smith, ex bambino prodigio della televisione, scopre di avere un sacco d’amore da dare ma non sa a chi darlo. Rick morbosamente attaccato alla genialità del figlio, è incapace di un solo gesto d’amore. Il ricchissimo cast è formato da: Tom Cruise, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore, Jeremy Blackman, Philip Baker Hall e William H. Macy. Orso d’Oro come miglior film al Festival di Berlino nel 2000 e Golden Globe, nello stesso anno, a Tom Cruise come migliore attore non protagonista.