Mostre: la collettiva dal titolo “Sublimina” si svolgerà presso il Museo Diocesano San Matteo a Salerno fino al 3 giugno 2022
SUBLIMINA è il titolo emblematico della mostra a cura di Anna Isopo di Arte Borgo Gallery ospitata presso il Museo Diocesano S. Matteo di Salerno fino al 3 giugno.
Il Museo Diocesano S. Matteo di Salerno è senza dubbio il contenitore più importante di opere d’arte della città di Salerno e provincia. Il suo patrimonio artistico comprende opere che vanno dal Medioevo al XX secolo e comprendono avori, dipinti su tele e legni, opere di oreficeria e alcuni reperti archeologici.
Nella mostra Sublimina sono presentate le opere di circa trenta artisti che utilizzano l’arte come strumento per evocare messaggi subliminali in cui la pienezza dei significati è rappresentata da forme e colori.
I diversi linguaggi danno vita a composizioni che generano un sottile confine tra l’immagine e l’immaginario. Ognuno con la propria identità linguistica è in grado di dialogare e affrontare l’imprevedibile confine, catturando l’osservatore nel coinvolgente e affascinante connessione tra il titolo aleatorio e le singole interpretazioni. Messaggi subliminali convivono e conferiscono al fruitore la chiave d’ingresso al carattere poetico delle singole opere.
Info:
Sublimina
A cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone
Presentazione Martina Scavone
Museo Diocesano S.Matteo, Largo Plebiscito, 12, Salerno
La mostra sarà visitabile dal 21 maggio al 3 giugno 2022
Ingresso libero, tutti i giorni, 09 – 13, chiuso mercoledì
Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma
345-22.28.110 info@arteborgo.it www.arteborgo.it