MonteNapoleone District conferma Guglielmo Miani alla presidenza


L’Assemblea Annuale dei Soci di MonteNapoleone District, associazione che riunisce oltre 120 Global Luxury Brand, conferma Guglielmo Miani alla presidenza

MonteNapoleone District

In occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci di MonteNapoleone District – l’associazione che riunisce oltre 120 Global Luxury Brand attivi nelle vie di MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta, San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner – è stato riconfermato il Consiglio Direttivo presieduto da Guglielmo Miani.

Il Consiglio Direttivo per il periodo 2022-2024 risulta quindi composto dal Presidente Guglielmo Miani (Larusmiani), dal Vice Presidente Paola Faccioli (Pasticceria Cova), unitamente ai Consiglieri Chiara Fiorentino (Pisa Orologeria/Boutique Rolex di Pisa Orologeria), Giorgio Damiani (Gruppo Damiani), François Marc Sastre (Cartier), Maria Cristina Buccellati (Buccellati) e dal tesoriere Pietro Ruffini (Moncler).

I soci hanno approvato il bilancio consuntivo 2021 e il bilancio preventivo 2022.

In questo ultimo triennio contraddistinto dalle restrizioni Covid-19, l’Associazione ha mantenuto il proprio impegno nella promozione del Quadrilatero con iniziative e progetti nel rispetto di quanto previso dai DPCM, ha rafforzato il suo ruolo di supporto ai Brand e agli Hotel associati con webinar e training volti a cogliere le sfide dei cambiamenti post-covid. Inoltre, l’Associazione, nel corso del triennio, ha implementato i propri canali digitali: instagram per la comunicazione e il marketing territoriale e l’applicazione MNDistrict per la gestione e le prenotazioni degli eventi associativi.

Guardando al futuro nel nuovo triennio il Consiglio Direttivo di MonteNapoleone District si propone di accelerare il piano di riqualificazione del distretto, oltre a garantire un calendario di iniziative attrattive per i consumatori del lusso sia italiani che internazionali; sono già in corso alcune attività tra cui “Retroscena”, progetto che si svolgerà durante tutto il mese di maggio e che vedrà la realizzazione, nelle Boutique aderenti, di esperienze esclusive dedicate ai Clienti. Successivamente, in occasione del Salone del Mobile, è confermata la “MonteNapoleone Design Experience” che presenterà una mostra fotografica in Via Montenapoleone sul design degli anni ‘70 e un’installazione firmata Audi.

Per l’ultimo trimestre dell’anno sono confermati i consueti appuntamenti: “La Vendemmia”, giunta alla 13° edizione e anticipata a inizio ottobre e l’evento a favore di LILT per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori, l’anno termina con la Christmas Shopping Experience da inizio dicembre a metà gennaio 2023.

Il Presidente di MonteNapoleone District, Guglielmo Miani, ha così commentato: “Ringrazio i nostri associati per la rinnovata stima e fiducia e sono orgoglioso di continuare a lavorare per la promozione del Quadrilatero quale espressione delle eccellenze del lusso e del lifestyle italiano a livello globale”.

“Seppur in questi ultimi anni i settori del retail e del turismo abbiano attraversato una situazione molto complessa, MonteNapoleone District e Milano confermano l’unicità del proprio posizionamento nella mappa internazionale dello shopping, anche grazie ad esperienze esclusive che attraggono visitatori italiani e stranieri” ha concluso Miani.