SES-imagotag lancerà la sua piattaforma IoT Cloud VUSION Retail in tutti gli oltre 280 negozi diretti di Unieuro
Unieuro S.p.A. il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, e SES-imagotag leader mondiale nelle soluzioni digitali per il retail fisico e una delle aziende tecnologiche in più rapida crescita in Europa, hanno annunciato oggi una partnership finalizzata a dotare l’intera rete diretta di Unieuro delle etichette elettroniche intelligenti e della piattaforma IoT Cloud VUSION Retail di SES-imagotag.
Come previsto nel piano nel piano strategico “Our Omni-Journey to 2026” presentato lo scorso giugno, gli oltre 280 negozi diretti di Unieuro compiranno un deciso salto in termini di efficacia ed efficienza della comunicazione al cliente, che verrà gestita digitalmente da remoto consentendo al personale di punto vendita di dedicarsi ancor più proficuamente all’attività commerciale.
Grazie a SES-imagotag e alle sue soluzioni IoT all’avanguardia, Unieuro potrà infatti ottimizzare la propria efficienza operativa sincronizzando in tempo reale le informazioni di prodotti con i propri sistemi di vendita e promozionali e migliorando, al contempo, l’esperienza di acquisto in negozio attraverso contenuti arricchiti e sempre aggiornati, visualizzati sullo scaffale.
Unieuro potrà inoltre contare su un’integrazione perfetta di VUSION con l’infrastruttura wi-fi di nuova generazione “Wi-Fi 6” fornita da Huawei e già attiva in Unieuro, ottimizzando la fase di set-up della nuova soluzione digitale e i relativi costi.
Già ora presenti in 110 negozi Unieuro, compresi i flagship store di Roma Muratella, Bologna Lame e Milano Marghera, l’adozione delle etichette elettroniche intelligenti di SES-imagotag arriverà ad interessare un totale di 135 punti vendita già entro la fine dell’anno, per poi completarsi gradualmente nel 2024.