In rotazione radiofonica e online sulle piattaforme digitali “Quasi Due Innamorati”, il nuovo singolo di Maseeni fuori per Porto Records
QUASI DUE INNAMORATI è il nuovo singolo di Maseeni. Una dichiarazione d’amore del terzo tipo. Un amore viscerale, lucido e incazzato. Un sentimento puro e incondizionato per le proprie radici.
«Una carezza a un luogo, a una casa e a una comunità che nel mio immaginario sembravano eterne e che invece sono state cancellate sotto ai miei occhi, dal terremoto prima e dalla politica poi. Questa canzone è l’eco della meraviglia che mi pervade quando, nonostante tutto, “lei” riesce ancora a regalarmi le more più buone, i funghi più grandi e le sue lune piene».
Un brano nel cui sound confluisce la semplicità e la morbidezza del pop di matrice italiana e internazionale insieme alla ricerca sonora del mondo psych, che restituisce un immaginario limpido ma allo stesso tempo tutto da scoprire.
Poiché dietro all’apparente semplicità di ciò che racconta si celano visioni nascoste e più profonde.
Quello di Maseeni è un universo articolato ed eclettico, fatto di innumerevoli mondi musicali e sonori che l’artista ha attraversato nel corso degli ultimi 10 anni.
Hendrix, i Beatles e i Cream che incontrano Rino Gaetano, Franco Battiato e Morgan.