L’artista indie-pop Bais annuncia le prime date del suo tour estivo. Si parte dal Voci dal Basso Festival di Rovigo il 10 giugno
10 giugno 2022 – Rovigo – Voci dal Basso Festival
13 agosto 2022 – Budapest (HU) – Sziget Festival
Info su: www.bpmconcerti.com
BAIS si sente come «diviso in 2»: la sua vita si svolge tra Bassano e Milano, tra lago e città. Il dualismo non si manifesta solo nel luogo dove si trova: la musica viene «condivisa» dall’artista agli ascoltatori; lui stesso si sente diviso tra sé e la rappresentanza di sé, quello che gli altri percepiscono di lui. Questa contrapposizione è il filo conduttore che lega tutti i brani, in ognuno dei brani emerge la spontaneità e la leggerezza con cui Bais è in grado di fotografare una sensazione o un rapporto delicato, fermandolo in musica per lasciarne una traccia dai dettagli precisi.
BAIS è il secondo cognome di Luca Zambelli, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Esordisce nell’ottobre 2019 con il suo primo singolo “Milano” seguito da altre tre canzoni (La luna al sole, Vorrei e Déjà Vu) che hanno contribuito a consolidarne un sound caratteristico. Nell’estate 2020 inizia a produrre e registrare il suo primo EP, Apnea, uscito il 21 Ottobre 2020 per Sugar Music. Nel 2021 partecipa a Sanremo Giovani 2021 con il singolo Che Fine Mi Fai, classificandosi tra i finalisti.