Boom di Sorare: +32% di utenti negli ultimi 12 mesi


Per Sorare +32% di utenti negli ultimi 12 mesi. Rinnovata la partnership con la Bundesliga. Già 65mila le carte della massima serie tedesca vendute

web3

Sorare, la piattaforma di fantasport con NFT, rinnova la sua collaborazione con la Bundesliga International, uno dei primi cinque campionati europei, anche per la prossima stagione calcistica. Una conferma data anche dal successo della partnership: sono 65mila le carte Bundesliga vendute dal 21 ottobre 2021 a oggi.

Una buona notizia, dunque, che arriva a pochi giorni dalla partnership tra Sorare e la Major League Baseball (MLB), una delle leghe sportive più importanti al mondo. New entry e conferme rilevanti, supportate da numeri in crescita: Sorare ha registrato un esplosivo sviluppo mensile degli utenti attivi, +32% negli ultimi 12 mesi e oggi più di 1,8 milioni di utenti in 185 paesi fanno già parte di questo gioco.

La partnership tra Sorare e la Bundesliga nasce a ottobre del 2021: la piattaforma di fantasport offre NFT della Bundesliga sotto forma di immagini digitali dei giocatori che possono essere utilizzate nel gioco di fantacalcio integrato e scambiate tramite la piattaforma Sorare. Come parte della cooperazione, Sorare sarà in grado di presentare gli oggetti da collezione della Bundesliga basati sulla NFT esclusivamente come parte di un gioco manageriale nei prossimi anni.

“Non vediamo l’ora di continuare il percorso che abbiamo intrapreso con la Bundesliga. Essendo uno dei campionati di calcio più emozionanti al mondo, la Bundesliga è un partner forte e un importante tassello per i nostri ulteriori obiettivi di crescita” ha commentato Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare.

“Il nostro rapporto con Sorare riflette la natura lungimirante di entrambe le organizzazioni, spingendo i confini dell’innovazione e offrendo ai fan di tutto il mondo nuovi modi per interagire con i loro giocatori e squadre preferiti della Bundesliga. Non vediamo l’ora di continuare questa cooperazione nei prossimi anni”, ha affermato Robert Klein, CEO di Bundesliga International.